2021 - Celebrazioni V Centenario della nascita di Sisto V P.O.M.

13.12.2021

Tempo rimanente



Countdown
expired


Link:
PREPARATI


Link:
COMITATO NAZIONALE DELLE CELEBRAZIONI
Celebrazioni 2021
Mercoledì, 23 Ottobre 2019

Chi e' on line

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online

itenfrdeptrues

La famiglia Ricci di Montalto

albero galliGenealogia di Sisto V espressa e delineata in un albero della sua vera discendenza, con la comprensione dei Derivati dallo stesso Ceppo, il tutto avvalorato con prove desunte da pubblici Strumenti, ed altre autentiche scritture .

Tra le Famiglie Civili che fiorivano in Montalto nel Secolo XV. una era la Ricci, che come tale godeva tutti li primi gradi ed interveniva ai pubblici Parlamenti.

 Da quella Famiglia ebbe Sisto la fua origine benche però non fi trovi, che mai facesse uso di un tal Cognome, ma bensi di quello de Peretti , che tolse dal nome del Padre chiamato Pietro, comunemente detto Peretto. In manifestazione di questa verità abbiamo stimato proprio delinearne l'Albero della Discendenza, e qui inserirlo, acciocché ogn' uno possa sotto gli occhi e ad un tratto riconoscere quali veramente siano stati gli Antenati di Sisto con altri Soggetti diramati dal suo Ceppo.

Ma siccome la sola prospettiva dell' Albero punto non servirebbe, ogni qual volta non venisse pienamente giustificato, quindi ben volentieri ne assumiamo l'impresa con la speranza di soddisfare all’altrui aspettativa e giudizio. 

Registrati per leggere il seguito...

Epistolari

epistolari

La biblioteca

Bibliotheca

Proprieta' e dimore

villa montalto

Arte & Mecenatismo

Ritratto del Principe Miche

Opere

oristano

CELEBRAZIONI V CENTENARIO

celebrazioni v centenario

Bolle Bandi Avvisi e Brevi

Biblioteca-Angelica-060

Araldica Sistina

stemma peretti montalto